Incontri

II° incontro - “Circular Economy. Dallo spreco al valore”

Pubblicato il: 13/04/2017

Data: 09/05/2017

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, sede di Forlì - Corso della Repubblica, 5 - Forlì

Descrizione: Obbiettivo dell’incontro
Presentare le opportunità legate alla economia circolare ed i nuovi paradigmi per affrontare il mercato:
- perché passare all’economia circolare
- quali sono i nuovi modelli di business: le filiere, il recupero e riciclo, l’estensione della vita del prodotto, piattaforme di condivisione, il prodotto come servizio;
- cosa vuol dire creare un “vantaggio circolare”.
Durante l’incontro verranno presentate alcune esperienze imprenditoriali del territorio.
Target: imprese, operatori economici, amministratori.

09/05/2017

Incontro con: Beatrice Lamonica (Consulente d’organizzazione) - Responsabile della divisione Sustainability Services di Accenture per Italia, Europa Centrale e Grecia. Ingegnere ambientale, Laureata all’Università “La Sapienza” di Roma, ha rilevanti esperienze internazionali. Co-autore del Libro: “Circolar Economy. Dallo spreco al valore.” - Egea Edizioni.

- E' Così - Azienda produttrice di detergenti e disinfettanti sostenibili ed ridotto impatto ambientale.
Daniele Cantagalli – Resp. R&D e Monia Innocenti – Marketing Team – E’ COSI’ srl
- Dorelan - Azienda del settore del bedding: produzione materassi, letti, sommier, reti, guanciali e complementi d’arredo per la camera da letto.
Massimiliano Ercolani  – Ufficio Qualità – DORELAN
- Associazione Italiana Manutenzione - “Come cambia l’attività di manutenzione”
Maurizio Cattaneo - Consulente e  Resp. AIMAN Area Regione Emilia-Romagna
- Labelab - Società attiva nei settori del ciclo dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia