Incontri

II° incontro - “Circolar Economy. Dallo spreco al valore”

Pubblicato il: 13/04/2017

Programma Iscriviti ora

Data: 09/05/2017

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, sede di Forlì Corso della Repubblica, 5 - Forlì

Descrizione: Obbiettivo dell’incontro
Presentare le opportunità legate alla economia circolare ed i nuovi paradigmi per affrontare il mercato:
- perché passare all’economia circolare
- quali sono i nuovi modelli di business: le filiere, il recupero e riciclo, l’estensione della vita del prodotto, piattaforme di condivisione, il prodotto come servizio;
- cosa vuol dire creare un “vantaggio circolare”.
Durante l’incontro verranno presentate alcune esperienze imprenditoriali del territorio.
Target: imprese, operatori economici, amministratori.

09/05/2017

Incontro con: Beatrice Lamonica (Consulente d’organizzazione) - Responsabile della divisione Sustainability Services di Accenture per Italia, Europa Centrale e Grecia. Ingegnere ambientale, Laureata all’Università “La Sapienza” di Roma, ha rilevanti esperienze internazionali. Co-autore del Libro: “Circolar Economy. Dallo spreco al valore.” - Egea Edizioni.

E-Mail: info@nuovaciviltadellemacchine.it