Seminario di formazione: gli approvvigionamenti dall'estero

Pubblicato il: 26/09/2018

Data: 25/10/2018

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Sede di Rimini - Via Sigismondo, 28

Il Seminario è diretto a illustrare, con taglio pratico ed esemplificazioni: a) come predisporre testi contrattuali idonei a tutelare l’azienda italiana nell’ambito dei rapporti con i fornitori esteri di materie prime, componenti, semilavorati e prodotti finiti; b) come pianificare in maniera corretta i risvolti fiscali e doganali connessi con l’approvvigionamento dall’estero; c) quali soluzioni adottare per neutralizzare o limitare altri rischi connessi alle  operazioni di approvvigionamento dall’estero”.

La partecipazione al seminario è gratuita.

RELATORI:

Avv. Enzo Bacciardi, senior partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in diritto del commercio internazionale e contenzioso internazionale, giudiziale e arbitrale;
Avv. Tommaso Mancini, partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in contrattualistica internazionale, pagamenti internazionali ed e-commerce;
Avv. Tommaso Fonti, LL.M., partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in fiscalità internazionale, IVA internazionale e diritto applicabile alle assegnazioni di lavoratori all’estero.

25/10/2018

1. Criticità e soluzioni di contrattualistica internazionale
  2. Criticità e soluzioni di fiscalità internazionale
  3. Criticità e soluzioni di doganalità

Per maggiori informazioni invitiamo le aziende interessate a scaricare il programma allegato.

Ufficio Estero
E-Mail: esterorn@romagna.camcom.it