C.I.S.E. - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico

C.I.S.E. - Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico
Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

C.so della Repubblica, 5 - 47121 Forlì
T. 0543.713311
F. 0543.713319
www.ciseonweb.it
info@ciseonweb.it

Informazioni e Assistenza

Nuove modalità per la richiesta di annullamento di una pratica trasmessa in Camera di Commercio a decorrere dal 20 novembre

Pubblicato il: 10/11/2017


Downloads


Le richieste di annullamento di una pratica già pervenuta al Registro delle Imprese, in quanto istanze alla Pubblica Amministrazione, scontano sempre l’imposta di bollo in modo autonomo, anche quando la pratica cui si riferiscono ne fosse all’origine esente. Al fine di comprovare l'autenticità della marca e di garantire la sua corretta conservazione, l'istanza deve essere prodotta in forma originale (consegna allo sportello ovvero trasmessa tramite posta ordinaria). Non è consentito l'invio per fax o per posta elettronica, né l'allegazione della richiesta ad una pratica telematica.

Nel caso in cui l’annullamento sia richiesto, non con una istanza firmata in originale a parte, ma in allegato ad una pratica telematica inviata in sostituzione di una precedente, copia della citata pratica verrà inviata all’Agenzia delle Entrate per la regolarizzazione dell’imposta di bollo mancante sull’istanza di annullamento.

L’istanza di annullamento, firmata dall’obbligato/legittimato all'adempimento, potrà continuare ad essere presentata in forma libera ovvero inoltrata utilizzando l’allegato “Modello 5 PQ07”.

top

Download