Workshop

Pubblicato il: 09/05/2017

Locandina - Rimini 29/05/2017 Lo sviluppo delle destinazioni in chiave turistico-congressuale

Data: 29/05/2017

Luogo: Palacongressi di Rimini - via della Fiera 23 - Rimini

L’Osservatorio Congressuale delle Province di Rimini e Forlì-Cesena nasce nel 2016 con l’obiettivo di misurare l’evoluzione del mercato congressuale (numero di eventi, partecipanti, giornate e pernottamenti) ed analizzare la segmentazione del mercato congressuale per posizione geografica, durata, tipologia di evento e clientela. L’osservatorio vuole inoltre fornire uno spaccato del mercato attraverso valutazioni dei fenomeni economici, sociali tecnologici e strutturali che influenzano l’attività congressuale nei territori considerati in modo da informare i policy maker e rendere possibile lo sviluppo di strategie volte a favorire lo sviluppo delle destinazioni in chiave turistico-congressuale. Nei mesi tra novembre 2016 e febbraio 2017 si è svolta la rilevazione annuale.

29/05/2017

Intervengono:

Andrea Guizzardi Università di Bologna

Lorenzo Cagnoni Presidente Italian Exhibition Group

Fabrizio Moretti Presidente della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Sergio Brasini Coordinatore del Consiglio di Campus di Rimini

Alessandra Albarelli Presidente Federcongressi

Gianluca Ermeti Socio Titolare Ambienthotels

Liviana Zanetti Presidente APT Servizi Emilia Romagna

Moderatori:

Marco Biamonti Presidente Ediman

Margherita Franchetti Direttore Event Report