Realtà Aumentata e Virtuale

Pubblicato il: 10/10/2018

Locandina - Realtà Aumentata e Virtuale

Data: 11/10/2018

L’Impresa 4.0 e la digitalizzazione rappresentano una reale opportunità di innovazione e di incremento di competitività in un mercato in continua evoluzione e sempre più globalizzato. Di fronte a questo cambiamento occorre sviluppare strategie aziendali che presuppongano la conoscenza dei nuovi modelli economici e delle tecnologie abilitanti. La trasformazione digitale è, anche e soprattutto, una rivoluzione culturale, che coinvolge le persone, le loro competenze, le loro attitudini al cambiamento, quindi è importante per le imprese, anche di piccole dimensioni, investire sul proprio capitale umano e coinvolgerle nei processi di innovazione.

Proprio per supportare le Imprese in questo percorso di crescita, il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini realizza 7 Laboratori gratuiti distribuiti nel territorio, dedicati ai Responsabili delle Imprese e ai loro collaboratori, per conoscere più da vicino e fornire un primo orientamento sugli strumenti e le tecnologie dell’Impresa 4.0 che possono essere più adeguati e funzionali alla propria realtà imprenditoriale e agli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso l’innovazione digitale.

11/10/2018

Definizioni e caratteristiche tecnologiche innovative,
Principali Rischi, Vantaggi ed opportunità per l’Impresa
Strategie di implementazione ed Elementi di attenzione