AGGIORNAMENTO DELLE STRATEGIE DI PENETRAZIONE EXPORT

Locandina - AGGIORNAMENTO DELLE STRATEGIE DI PENETRAZIONE EXPORT

Data: 20/04/2017

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Sede di Rimini - Via Sigismondo, 28

Descrizione: E’ ormai assodato che la crescita di una impresa può verificarsi solo e nella misura in cui l’impresa sia capace di crescere nei mercati esteri.
Ma i mercati esteri si sono talmente diversificati e sofisticati da rendere obsolete e quasi totalmente inefficaci le strategie e le metodologie di internazionalizzazione precedentemente utilizzate.
Occorre, pertanto, adottare soluzioni e metodologie aziendali aggiornate e coerenti con l’evoluzione in atto nei mercati internazionali, se si vuole che tali soluzioni siano produttive di risultati di crescita.

Il 20 aprile si terrà presso la sede camerale di Rimini, un seminario dedicato agli aggiornamenti delle strategie di penetrazione export con focus su: licenze e trasferimento di tecnologia, contrattualistica, finanza internazionale e dogane.

RELATORI
  • Avv. Enzo Bacciardi, senior partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in diritto del commercio internazionale;
  • Avv. Lorenzo Bacciardi, LL.M., partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in diritto societario internazionale, fiscalità internazionale e operazioni straordinarie di impresa;
  • Avv. Tommaso Mancini, partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in contrattualistica internazionale;
  • Avv. Tommaso Fonti, LL.M., partner dello Studio Legale Bacciardi and Partners, specializzato in IVA internazionale, fiscalità internazionale e diritto applicabile alle assegnazioni di lavoratori all’estero.

Il seminario è gratuito previa iscrizione on line entro il 18 aprile p.v.

20/04/2017

Marina Garoia, Capo servizio Internazionalizzazione e Promozione, Camera di commercio della Romagna

Per i contenuti del seminario clicca qui

Silvia Bartali