Pubblicato il: 20/04/2017

Locandina -  Business Plan per l’estero: pianificazione commerciale e finanziaria – Focus meccanica

Data: 27/04/2017

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, sede di Forlì Corso della Repubblica, 5 - Forlì

Descrizione: Il seminario mira ad approfondire il business plan come strumento utile ad aumentare le vendite all’estero. L'evento si articola in due parti: la prima dedicata al marketing e alla commercializzazione, la seconda agli aspetti finanziari.

Il seminario si rivolge a imprenditori, addetti di imprese ubicate in Regione Emilia Romagna, liberi professionisti del settore meccanico o comunque a tutti coloro interessati alle tematiche trattate.

L'evento è gratuito previa iscirzione on line entro il 21 aprile.

Il seminario è realizzato in collaborazione con IFOA e Unicredit SPA.

L'iniziativa "Attività di diffusione Smart Mechanics: competenze chiave per l’internazionalizzazione d’impresa” (Rif. PA 2016-5517/RER) è stata approvata dalla Regione Emilia-Romagna con D.G.R. 1450 del 2016.

27/04/2017

Gianfranco Lai, MeT Italia

Contenuti principali:

• I problemi delle imprese meccaniche nello sviluppo commerciale all’estero
  • La ricerca delle informazioni sui mercati esteri
  • L’articolazione di una strategia di successo
  • La scelta delle modalità di promozione più adatte
  • La conduzione dell’attività commerciale nei mercati internazionali

Alberto Renzi, Unicredit

Federica Cardelli