L’ETICHETTA ALIMENTARE E LA VENDITA ALL’ESTERO - Il punto sul regolamento UE 1169/2011

Pubblicato il: 08/06/2017

Programma Downloads Links

Data: 13/06/2017

Luogo: Campus universitario di Scienze degli alimenti - Aula Magna - Piazza Goidanich, 60 (ex Via Ravennate, 1020) - Villa Almerici, - Cesena (FC)

Unioncamere Emilia-Romagna e la Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini organizzano nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network un seminario rivolto agli operatori del settore alimentare al fine di agevolarli nell’adattare l’etichettatura dei propri prodotti ai requisiti introdotti dal Regolamento UE n. 1169/2011 e nella commercializzazione dei prodotti nei mercati esteri. Verranno presentate in maniera esaustiva tutte le informazioni obbligatorie e non, per garantire un elevato livello di protezione dei consumatori in materia di informazioni sugli alimenti. Particolare attenzione verrà posta sulle principali novità in materia di etichetta nutrizionale e claims nutrizionali e salutistici e saranno date indicazioni sul corretto approccio per la vendita all’estero. Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i servizi del Sistema camerale emiliano-romagnolo in tema di etichettatura alimentare.

E’ possibile iscriversi e inviare anticipatamente quesiti relativi alle tematiche oggetto del seminario, compilando entro il 9 giugno l’apposito modulo. Dalle ore 14.30 i relatori saranno disponibili per colloqui individuali al fine di rispondere ai quesiti ritenuti di maggiore complessità. L'incontro è gratuito.

13/06/2017

Marco Dalla Rosa, Direttore del CIRI /Tecnopolo

Maria Giovanna Briganti, Dirigente della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Unioncamere Emilia-Romagna