Incontri

Giornata Paese Hong Kong e Macao: incontri Desk

Pubblicato il: 16/05/2018

Data: 12/06/2018

Luogo: Sala Grigia - Camera di Commercio della Romagna, sede di Forlì - Corso Della Repubblica 5 (FC)

La Camera di Commercio della Romagna in collaborazione con la Camera di Commerco Italiana in Hong Kong e Macao organizza il 12 giugno a partire dalle ore 15:00, presso la sede di Forlì, una giornata di desk informativo, presidiato da Tommaso Borgia, Vice Direttore Generale della Camera, con lo scopo di presentare le opportunità commerciali,  l'approccio consigliato ai mercati e di rispondere ai quesiti delle aziende del territorio.

Hong Kong:
Situata nel cuore delle economie asiatiche che registrano i maggiori tassi di crescita, Hong Kong è la porta d’accesso alla Cina continentale e la capitale del business asiatico. La posizione strategica della città e l’ambiente economico solido e internazionale offrono una base sicura per costruire o espandere la vostra impresa. Situata a meno di quattro ore di volo da tutti i principali mercati asiatici e da meta’ della popolazione mondiale, Hong Kong è la città ideale in cui stabilire il vostro headquarter in Asia. La bassa pressione fiscale, l’assenza di dazi doganali sulla quasi totalità dei prodotti da importazione e il suo sistema infrastrutturale tra i piu’ moderni al mondo, sono solo alcuni dei vantaggi che rendono Hong Kong una realtà commerciale unica nel panorama asiatico.

Macao:
Situata sul versante occidentale del delta del Fiume delle Perle, Macao e' una ex colonia portoghese e una delle due regioni amministrative speciali della Cina insieme a Hong Kong. Capitale asiatica del gioco d'azzardo, con un fatturato di circa sette volte Las Vegas, Macao offre interessanti opportunita' di investimento nel settore turistico, alberghiero e dell'edilizia. L'apertura del ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, prevista per settembre, porra' Macao al centro dell'area metropolitana più popolata del pianeta con una popolazione stimata di circa 60 milioni di persone. Collegamenti giornalieri ed efficienti con le 9 citta’ principali della provincia del Guangdong, la piu' vasta area industriale del mondo, rendono Macao uno strategico centro degli affari alternativo alla ben più popolosa e competitiva Hong Kong.

L'iniziativa è gratuita per le imprese.

12/06/2018

Ogni incontro avrà una durata di circa 20 minuti: le agende verranno redatte in base all'ordine delle iscrizioni on line e ad ogni azienda verrà comunicato, in tempo utile, l'orario del proprio incontro.

Gli interessati dovranno compilare l'adesione on line entro e non oltre lunedì 11 giugno.

Federica Cardelli
E-Mail: esterofc@romagna.camcom.it