Corsi

Il marketing digitale per l'internazionalizzazione dell'impresa. Inbound marketing, crm, e-commerce: gli strumenti che non possono mancare

Pubblicato il: 10/10/2017

Data: 05/12/2017 - 12/12/2017

Questo corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze avanzate circa gli strumenti informativi fondamentali per affrontare un processo di internazionalizzazione.

In particolare verranno trattate tematiche relativamente alla ottimizzazione dei siti aziendali per l’E-commerce, l'utilizzo di funzionalità di web marketing per aumentare la visibilità on line e l’utilizzo di strumenti di CRM per la mappatura di clienti stranieri reali o potenziali.

Informazioni Logistiche

Il corso si rivolge a 14 imprenditori o dipendenti di imprese aventi sede legale o unità locale in regione Emilia-Romagna appartenenti al settore della meccanica di piccole dimensioni. La partecipazione verrà garantita in base all'ordine cronologico di adesione, previa verifica dei criteri richiesti dalla Regione Emilia-Romagna.

Gli incontri, che si svolgeranno il 5 e il 12 dicembre a Forlì, presso la sede camerale (C.so della Repubblica 5, Forlì) avranno una durata di 16 ore, suddivise in due giornate da 8 ore ciascuna (con orario dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30). Per partecipare è necessario compilare on line il form di adesione entro l'8 novembre 2017.

Il corso, gratuito, è cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo dalla Regione Emilia Romagna - FSE Asse I Occupazione.

05/12/2017

• Il marketing digitale
    Perchè oggi non possiamo esimerci dall’essere presenti sulle piattaforme digitali
  • Inbound marketing e lead generation
    Facciamoci trovare dai client: “attrarre, convertire, chiudere, fidelizzare”, le parole d’ordine per aggredire i mercati oggi
  • DEM Direct Email Marketing e strumenti
    Sparare nel mucchio non è una buona idea, utilizziamo gli strumenti giusti per un buon workflow
  • Il marketing sales funnel ed i suoi indicatori
    Ciò che non misuri non lo gestisci
  • Database e CRM
    Buttate la carta per gestire i vostri leads
  • Internet ed il social selling
    L’evoluzione del processo di acquisto e l’utilizzo dei social per vendere

12/12/2017

E-commerce

• In quanti utilizziamo l’e-commerce?
    Con una crescita a due zeri non possiamo non considerarlo
  • Quali piattaforme e-commerce
    CMS
    I marketplace