Passport to Export: strumenti e metodi per sviluppare l'azienda nei mercati esteri

Pubblicato il: 04/10/2017

Data: 16/11/2017

Luogo: Camera di Commercio della Romagna - Sede di Rimini - Via Sigismondo, 28

La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini organizza nella sede di Via Sigismondo, 28 - Rimini il seminario dal titolo "PASSPORT TO EXPORT: strumenti e metodi per sviluppare l'azienda nei mercati esteri" tenuto dal docente dott. Gianfranco Lai, il cui obiettivo è quello di dare una panoramica generale delle dinamiche e degli strumenti necessari per essere preparati alle sfide che le piccole e medie imprese oggi si trovano ad affrontare nei loro processi di internazionalizzazione.

L'"Internazionalizzazione" rappresenta un passo necessario e di fondamentale  importanza per le imprese italiane, al fine di non rimanere schiacciate nel sempre più competitivo contesto economico globale: le caratteristiche del nostro tessuto industriale e la potenziale crescente richiesta di prodotti "made in Italy" in tutto il mondo rappresentano i principali driver che dovrebbero indurre le nostre imprese a guardare all'estero.

Le aziende interessate a partecipare al seminario gratuito, sono invitate a compilare l'adesione on line entro e non oltre il 14 novembre 2017.

16/11/2017

Il seminario toccherà i seguenti temi:

1. la valutazione del proprio livello di preparazione per l'export;

2. la scelta dei mercati e la ricerca dei potenziali clienti;

3. il piano commerciale: aspetti strategici ed operativi;

4. la ricerca attiva dei nuovi clienti all'estero.

Ufficio Promozione Estera
E-Mail: esterorn@romagna.camcom.it